Atmosfera da fiaba per la collezione Monique Lhuillier sposa Spring 2025: “Immersa nelle colline toscane, tra affreschi colorati, la collezione – spiega il brand - intraprende un viaggio surreale di bellezza, abbondanza e incanto. In una villa del XIV secolo, dove i segreti vagano nella tana del coniglio del tempo, la nostra spiritosa eroina entra in un mondo di fantasia, abbracciando l'essenza de Il Dolce Far Niente.”
“La collezione ha influenze vittoriane, ricche di pizzi floreali, taffetas scultorei, orli diversi, ricami spettacolari e grandi dimensioni. La stampa della stagione presenta un bouquet selvaggio di fiori di melo, rose a spruzzo e papaveri, a cascata su piqué gazar e tulle, che si staglia in uno dei grandi saloni”, completa il brand la descrizione dei dettagli stilistici della collezione.
Ed ecco il romanticissimo abito da sposa “Tuscany”, un abito da sposa a corsetto con maniche rimovibili ed ampia gonna con spacco e lungo strascico, un modello a stampa floreale che presenta un bouquet selvaggio di fiori di melo, rose a spruzzo e papaveri, a cascata su piqué gazar e tulle.
All’insegna dei volume, l’abito “Carina”, un abito da ballo in pizzo stampato e organza con corpetto dai drapeggi aperti, abbinato ad una mantella da sposa corta e ampia.
Doppio tessuto per l’originale abito da sposa “Daisy”, con corpetto di perle ricamato a fiori e gonna di chiffon; sul corpetto, un delizioso fiocco azzurro per “qualcosa di blu”.
Con l’abito da sposa “Elodie” ritroviamo un modello caro alla stilista: un abito da sposa ampio in pizzo, nella variante più moderna 3D, con corpetto velato e accollato.
Davvero super glam, l’abito da sposa “Ferrara”, un abito a colonna in pizzo con maniche lunghe e deliziosi fiocchi sul corpetto; l’abito è abbinato ad un ampio strascico watteau con ricami floreali.
Volume ed ampio spacco per la gonna e corpetto scultura per l’abito da sposa “Halo”, all’insegna della fantasia e del glamour.
Perfetta per il party nuziale la tuta da sposa “Marceau”, a manica lunga in pizzo ricamato a collo alto, con dettagli in taffetà drappeggiato e fiocco. Una scelta davvero coraggiosa per spose originali e attente alla moda.
Nuovamente, deliziosi fiocchi abbelliscono il corpetto nell’abito da sposa “Mayfair”, un modello A-line in mikado con strascico watteau; un modello davvero senza tempo.
Per la sposa giovanile o per nozze civili, perfetto il mini dress “Mon Cheri”, abito da sposa corto con corpetto drappeggiato aperto al centro e gonna a palloncino.
Romantico e glam “Nolita”, un abito da ballo senza spalline in mikado e tulle a vita bassa, con collana drappeggiata da un fiocco e un cappotto a strati in tulle increspato.
Originale l’abito da sposa lungo-corto “Prima”, un modello morbido dai giusti volumi con corpetto corsetto e uno strascico davvero da sogno.
Per il dettaglio “qualcosa di blu”, l’abito è stato abbinato ad un nastro in vita azzurro.
Perfetto abito da sposa A-line è “Rosaline”, un modello interamente in pizzo con scollo a cuore, per la sposa classica.
La collezione comprende anche un estroso abito da sposa rosa, “Serafina”, abito da ballo con corpetto drappeggiato senza spalline e gonna a balze in rosa.
Sensuale e raffinato “Tosca”, abito da sposa in taffetà con scollo off the shoulder e maniche a palloncino dalla linea perfetta per esaltare la silhouette.
Davvero da fiaba e sontuoso “Vittoria”, ampio ball gown che, nuovamente, evidenzia le influenze vittoriane della collezione; l’abito è realizzato con ricchi pizzi floreali e fiocchi di grande effetto.
Gran chiusura con “Wonderland”, un abito da ballo lungo-corto a vita bassa in taffetà senza spalline con ricami di bouquet floreali che spiccano sul fronte e sul retro della gonna.
Guarda il video della collezione