Regale, preziosa e versatile: torna la sposa Zuhair Murad, intraprendendo un viaggio nelle profondità della storia fenicia con la collezione Spring 2025, che, come racconta la maison del celebre stilista libanese tanto amato da star e jet set internazionale, “incarna lo spirito senza tempo di un'antica civiltà; ogni abito funge da arazzo, intricato e ornato da tocchi dorati che proiettano una sottile luminosità che ricorda il sole del Mediterraneo. Mentre la sposa passeggia nel giardino di un'epoca passata, i frutteti e i vigneti infondono l'atmosfera con il profumo della primavera, trasportandola in un regno di romanticismo etereo”.
Una collezione, dicevamo, ancora una volta versatile, che comprende abiti da sposa couture abbinabili a sopragonne, boleri e veli preziosissimi.
Grande luce è sicuramente data dai ricami: “Lettere delicatamente ricamate in sottili fili d'oro danzano sul tessuto – spiega la maison - mentre motivi arricchiscono ogni abito, intrecciando storie d'amore”.
“Stampe erbacee si intrecciano con pizzi raffinati, avvolgendo abiti aderenti alla figura o voluminosi, mentre veli e mantelle scorrono con grazia. Un ampio fiocco di raso – prosegue la maison - stringe la vita, mentre le scollature alte emanano una raffinatezza che evoca l'eterna eleganza dell'eredità fenicia”.
Preziosità e versatilità sono espresse nell’uso di diversi tessuti e decorazioni, così come nelle scollature e nei corpetti: “Le spalle sono scoperte da scollature squadrate, modelli off-the-shoulder e bustier strutturati con gusto. Il tessuto mikado, consistente ma fluido, scopre una gonna ampia e un corpetto morbidamente drappeggiato. A volte, le camicette si fondono perfettamente con gli abiti, accentuandone la versatilità”, spiega la maison.
Perfetta per cambiare e completare il look della sposa è la mantella, ampia e preziosa, abbinata alle diverse silhouette.
Anche in questa collezione sono presenti abiti da sposa scivolati e a sirena che, con l’aggiunta di una sopragonna, creano perfetti abiti da sposa componibili.
Sempre massima l’attenzione ai dettagli: “Le sculture brillano nei ricami, mentre i cristalli scendono a cascata come le onde del mare. Rami di ulivo e uva si intrecciano con armi classiche, adornando il tessuto e trasformando la sposa in una dea di un'antica leggenda. Una palette di bianco e avorio seduce la collezione, fondendo finezza e purezza e catturando un fascino eterno”, conclude la maison.
Massima creatività ed artigianalità anche nell’abito da sposa velato con fiori 3D, che avvolge la silhouette della sposa in modo elegante, glam e sensuale, in abbinamento ad ampio velo.
Per chiudere in bellezza, davvero da sogno l’abito da sposa ampio in pizzo abbinato ad un preziosissimo velo o ad un bolero, per chi vuole un bridal look da principessa.
Guarda il video della collezione