Con grande gioia ammiriamo una nuova collezione di una stilista davvero originale, romantica e creativa, una vera leggenda nel settore dell’alta moda sposa e sera con oltre trent’anni di attività, e scopriamo la collezione sposa Ines Di Santo Fall 2024 “Modern Perspective”.
“È ancora la tradizionale artigianalità couture di Ines Di Santo a creare capi che sono in definitiva senza tempo e moderni per la sposa di oggi. Questa stagione abbiamo chiamato la nuova collezione 2024 Modern Perspective – spiega Veronica Di Santo, figlia e partner della stilista - Mia madre sta giocando con strati trasparenti su strutture di corsetteria per creare nuove forme voluminose e silhouette leggere come l'aria. Ines utilizza anche una costruzione interna innovativa”.
Dagli abiti scivolati con dettagli asimmetrici, a quelli più ampi, la collezione mostra come Ines si sia legata fin da giovane al romanticismo del mondo dell'arte, studiando belle arti e design in Argentina e in Italia.
Gli abiti possono essere abbinati a spalline, maniche e fiocchi staccabili.
Sugli abiti da sposa architettonici fanno bella mostra di sé deliziosi fiori 3D applicati in file armoniose.
“I capi – prosegue a spiegare Veronica - sono impreziositi da accenti di perline traslucide, cucite a mano dai nostri talentuosi artigiani. Le perline conferiscono una sottile lucentezza e creano texture e dimensioni”.
Utilizzando una costruzione interna innovativa, Ines Di Santo gioca con strati trasparenti su strutture di corsetteria per creare nuove forme e silhouette voluminose, espresse anche in mini dress.
Anche in questa collezione sposa Ines Di Santo non poteva mancare la romantica espressione dei colori pastello, e, in particolare, includendo splendidi esempi di abito da sposa rosa e abito da sposa azzurro, anche corto.
I modelli “Arch” e “Atrium”, dalla linea svasata, sono abbelliti da drappeggi, fiocchi, piume e perline e dettagli dipinti a mano.
Perfetto come abito per il party nuziale è “Capital”, sofisticato mini dress velato a maniche lunghe abbellito da ricami floreali.
Per la sposa davvero romantica e glam, perfetto il mini dress “Finite”, un modello off the shoulder con fiocco oversize, fiori 3D e piume, tutto in bellissime tonalità pastello.
Un vero trionfo della moda couture è l’abito da sposa azzurro “Facade”, un modello svasato drappeggiato senza spalline impreziosito da maniche rimovibili a sbuffo stampate con cristalli e ricca mantella con stampa esotica. Sui polsini della mantella e sul corpetto sono applicati strass colorati per un effetto davvero super glam, come vediamo anche nelle immagini dell’abito indossato dall’attrice cinese Jing Tian.
Ancora un abito da sposa azzurro con “Star”, abito da ballo senza spalline a motivo floreale con corsetto e gonna a pieghe invertite.
Per chi ama il movimento, perfetti gli abiti da sposa “Cupola” e “Belfry”, due modelli svasati con gonna strutturata.
Diversi modelli sono proposti in abbinamento a mantelle da sposa, ognuna davvero diversa ed originale.
Per chi ama davvero i fiocchi, all’abito da sposa “Basilica” con fiori 3D, è abbinata una con grandi fiocchi sulle spalle.
Super sofisticato l’abito svasato “Chevet” con spalline in sbieco, pannelli asimmetrici e schiena a stringhe, abbinato ad una mantella in piume.
Trionfo in pizzo per l’abito da sposa “Radius”, un modello senza spalline con corpetto increspato e gonna floreale ariosa con mantellina in pizzo floreale.
Gran chiusura con il sontuoso abito ampio da principessa “Sash”, con corpetto velato e maniche lunghe, impreziosito da una mantella in pizzo ricamato.
Fiori 3D, pizzi, ricami e molto romanticismo per la nuova collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2025, presentata nella sontuosa cornice di una grande villa sul...
Con uno shooting tenuto nell'iconico Upper West Side di New York durante l'ultima eclissi solare totale, viene presentata la nuova collezione sposa couture Berta Spring...
Atmosfera da fiaba per la collezione Monique Lhuillier sposa Spring 2025: “Immersa nelle colline toscane, tra affreschi colorati, la collezione – spiega il brand -...
Per la collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2025, i direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia hanno trovato “un equilibrio armonioso tra grandiosità...
Un vero trionfo della femminilità e della bridal couture con la collezione sposa Galia Lahav Spring 2025 “The Stunners”, ispirata alle storie di donne influenti...
Regale, preziosa e versatile: torna la sposa Zuhair Murad, intraprendendo un viaggio nelle profondità della storia fenicia con la collezione Spring 2025, che, come racconta...
Con piacere scopriamo "Le Rêve", la collezione sposa Fall 2024 della linea Gala di Galia Lahav, “una collezione accattivante ispirata al fascino sognante di Place...
Eleganza, glamour e preziosità per la collezione sposa couture Monique Lhuillier Fall 2024, presentata con un bellissimo shooting nascosto tra le colline del Veneto, “Nel...