Insieme a celebrities e special guests, in un'elegante atmosfera in fiori e dettagli oro e bianco, The Dress ha preso parte al party di lancio della nuova collezione sposa Atelier Pronovias 2014, che si è tenuto nei giorni scorsi nel flagship store di Milano.


Facendo ingresso nella boutique attraverso un giardino d'inverno ricreato per l'occasione, hanno fatto bella mostra di sé gli abiti della collezione pensata, nelle intenzioni del brand, per sostituire la linea alta di gamma tradizionalmente disegnata da Manuel Mota, il direttore creativo Pronovias scomparso nel gennaio 2013.
Gli abiti da sposa della collezione sposa Atelier Pronovias 2014, che hanno prezzi compresi tra ai 3.000 e i 12.000 euro circa (prezzi indicativi, applicati in atelier monomarca Pronovias), sono pensati per una sposa elegante e contemporanea e caratterizzati dalla ricchezza dei tessuti, come inserti in sete preziose e pizzo francese, ulteriormente impreziositi dalla raffinatezza delle applicazioni in rebrodé, chantilly, voile, garza e taffettà.

In apertura della collezione sposa Atelier Pronovias 2014, tre abiti romantici e moderni, perfetti per una sposa sensuale e appassionata di pizzo: a partire da sinistra, Yanguas, Yecelis, Yaela, tre modelli a camicia, interamente apribili dalla cerniera.


Il modello “Yanguas” in pizzo rebrodé con souta ha scollo a punta e maniche corte con trasparenze nello scollo omerale. L'abito è abbinato ad una cintura in organza ricamata con perline e pietre oro e argento con nodo sulla schiena; la gonna è svasata con apertura sul davanti regolabile.


Al centro, “Yecelis”, abito da sposa corto in pizzo. Bustino interno in tulle con paillette ricoperto da tulle petit pois con applicazioni di pizzo rebrodé. Scollo a punta con maniche al gomito. Cintura in gros grain con applicazione fantasia di una cerniera con ricami in cristalli e perline.

Sulla destra, il modello “Yaela”, sempre in pizzo aperto sul davanti, bustino interno in tulle con paillette ricoperto da tulle petit pois con applicazioni di pizzo rebrodé. L'abito è abbinato a cintura in gros grain con applicazione fantasia di una cerniera con ricami in cristalli e perline.


La collezione sposa Atelier Pronovias 2014 comprende diversi modelli dallo stile vintage, con richiami ispirati agli anni del Charleston, come paillettes e piume.


Assolutamente vintage, leggeri e preziosi, perfetti anche come secondo (e quindi unico) abito da sposa, i modelli “Yaneida” e “Yalena”.


L'abito “Yaneida”, in raso e pizzo con pietre argento, cristalli e perline, ha il corpetto dal taglio impero con spalline e applicazioni di nastro di raso ricamato che arricchiscono la zona sotto il seno; la gonna a godet è svasata.


L'abito “Yalena”, in pizzo rebrodé e chantilly con applicazioni di pietre argento, oro, bianche e madreperlate, ha corpetto dallo scollo avvolgente con ricami e trasparenze nello scollo a cuore. Sui fianchi un'applicazione ricamata cinge la vita e prosegue lungo la gonna sottolineandone i godet.


Per chi ama gli abiti da sposa leggeri e dalla lavorazione preziosa, perfetto il modello “Yadira” in crêpe e pizzo chantilly con applicazioni floreali, ricami in cristalli e pietre argento.

Il corpetto è in pizzo e applicazioni nel collo a barca senza maniche.

Sul retro, gonna svasata con godet in pizzo sulla schiena.

Originale e sempre con ispirazione vintage l'abito “Yari”, in pizzo rebrodé con volant in seta staccabili sulla schiena.


Il corpetto è drappeggiato in voile dal taglio impero con giromanica all'americana e collo alto in pizzo, mentre la gonna è svasata in pizzo rebrodé.


Perfetto per la sposa sofisticata e “party girl” l'abito “Yirsa”, in pizzo chantilly velato da uno leggero tulle con ricamo di madreperla e pietre preziose argento.

Il corpetto ha scollo a barca ridisegnato con fettucce orlate di pietre e maniche a cuffia in tulle arricchite da pietre.

La schiena è velata fino al punto vita con scollo rotondo e una fila centrale di bottoni.

Stesso stile per l'abito “Yalina”, in voile di seta con ricami di pietre argento, bianche e madreperlate, sottili spalline e corpetto ricamato.


L'abito è stato indossato anche dalla figlia di Andie MacDowell, Rainey Qualley, in un servizio fotografico visto recentemente su Grazia.

Preziosa lavorazione anche per le maniche raglan in tulle con pietre e ricami e bottoni sul polsino dell'abito “Yajaida”, un modello in voile di seta drappeggiato con girocollo e apertura al centro.

In vita, una cintura in tulle con perline e pietre argento e madreperlate.


Eleganza e romanticismo poi con modelli dai tagli netti e puliti, che richiamano la couture anni Cinquanta.

Davvero splendido l'abito “Yency”, in mikado di seta con tasche.


Il corpetto ha scollo omerale rifinito da sbiechi e delizioso fiocchetto in vita.

Decisamente ispirato allo stile di Audrey Hepburn in “Sabrina” l'abito “Yorlet”, in seta dupion con strascico staccabile, in vendita nello store monomarca al prezzo base di euro 2.400.


Il corpetto è drappeggiato con scollo omerale, la gonna a sirena con strascico applicato sulla schiena sotto il drappeggio.

Sempre nello stile anni Cinquanta, gli abiti da sposa in broccato con motivi floreali “Yensen” e “Yeray”, in vendita nello store monomarca al prezzo base di euro 2.300 e 2.800.


L'abito “Yensen” ha corpetto con scollo a barca e doppia fila di bottoni sulla schiena, la gonna ha taglio a trapezio e lungo strascico.

L'abito “Yeray” ha corpetto omerale con due sbiechi nello scollo.

Gli sbiechi terminano con un nodo sulla schiena che nasconde l'attaccatura dello strascico.

Gran finale con l'abito da sposa “Yolima”, davvero regale, cui è dedicata interamente una vetrina, in venidta nello storemonomarca Pronovias al prezzo base di euro 12.300 circa.


L'abito in mikado di seta ha applicazioni di pizzo dorato con pietre oro.


L'abito ha chiuso la sfilata dello show di Barcellona.

Per tutte le informazione visita il sito Pronovias.
2 commenti su “Anteprima collezione sposa Atelier Pronovias 2014”
Buongiorno
Vorrei sapere dove poter trovare il modello YAELA
Grazie mille
Ciao, si tratta di un modello del 2014 ma essendo della collezione Atelier di Pronovias, quindi quella più alta di gamma del brand, puoi provare a chiedere in un loro store (guarda qui elenco) autorizzato se è possibile realizzare l’abito per te nonostante si tratti di un modello passato.